FORMAZIONE APPRENDISTI

Centro Italia è stato individuato dalla Regione Lazio quale soggetto accreditato per erogare interventi di formazione di base e trasversali di cui al Regolamento regionale  29 marzo 2017 n. 7 nell’ambito dei contratti di apprendistato professionalizzante ex art. 44 D. lgs. n. 81/2015, a valere sul PR FSE+ 2021-2027 Priorità 1 “Occupazione” obiettivo specifico a).

Pertanto l’azienda speciale può organizzare e svolgere corsi per apprendisti di I e II annualità presso le sedi di Rieti (Via P. Borsellino, 16) e di Viterbo (Viale Trieste, 127).

La partecipazione degli apprendisti ai corsi è gratuita.

La prima edizione di un corso denominato “Competenze di base e trasversali”, rivolto ad apprendisti di I annualità,  si svolgerà a Viterbo a partire dal 7 febbraio 2023, con lezioni a cadenza bisettimanale, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, che si terranno in presenza e in modalità on line (FAD in sincrono) secondo il  calendario qui scaricabile.

Per partecipare al corso si deve compilare il Modulo di adesione per ogni apprendista da iscrivere ed inviarlo a formazione@aziendacentroitalia.it insieme ad una  Autocertificazione in cui il titolare dichiara che l’impresa presso la quale è impiegato l’apprendista in formazione appartiene alla classe dimensionale delle PMI, ai sensi della normativa vigente (Allegato F), da firmare digitalmente. Per la definizione di PMI si rinvia a quanto stabilito all’Allegato I del Reg. (CE) n. 651/2014.

La scadenza per iscrivere gli apprendisti a questa prima edizione è fissata per le ore 13:00 di giovedì 26 gennaio  p.v..

MODULO DI ADESIONE APPRENDISTA

DICHIARAZIONE IMPRESA PMI (All. F)