Formazione per imprese e professionisti

L’Azienda Speciale Centro Italia si occupa dello sviluppo e della qualificazione delle professionalità e aggiornamento continuo delle conoscenze.

Sono queste le esigenze maggiormente sentite da chi  aspira al mantenimento ed al miglioramento della propria competitività sui mercati o da chi, più semplicemente, vuole porre le basi per un più veloce inserimento nel mercato del lavoro.

L’Azienda Speciale Centro Italia organizza e gestisce in via diretta corsi, variamente articolati, destinati prioritariamente ad  imprenditori, dirigenti di impresa, liberi professionisti e giovani laureati o diplomati. I temi che rappresentano il focus dell’attività formativa dell’Azienda Speciale Centro Italia riguardano la gestione economica e finanziaria d’impresa, il marketing e la gestione commerciale, l’organizzazione e la gestione delle risorse umane, la sicurezza sui luoghi di lavoro, le certificazioni volontarie.

L’Azienda Speciale Centro Italia promuove inoltre attività formative sia di Alta Formazione che di Formazione Continua realizzate nell’ambito del Fondo Sociale Europeo.

L’Azienda Speciale Centro Italia è accreditata presso la Regione Lazio per la formazione e l’orientamento ai sensi del DGR 682 del 01.10.2019 ed è inoltre autorizzata per lo svolgimento dei seguenti corsi:

  • Imprenditore Agricolo Professionale – IAP (150 ore)
  • Esercizio dell’attività di Fattoria didattica da parte di imprenditori agricoli (42 ore)
  • Operatore Forestale (230 ore)

Corsi di prossimo avvio

Giornate di Assaggio Olio di oliva – data inizio 1° dicembre 2022

Corso Operatore Forestale – avvio entro novembre 2022

Corsi per l’abilitazione e il rinnovo del Patentino Fitosanitari rivolti a UtilizzatoriConsulenti.

Corso Imprenditore Agricolo professionale – IAP

Riferimenti:

Giovanni Iapichino  giovanni.iapichino@aziendacentroitalia.it

Luciana Brugiotti luciana.brugiotti@aziendacentroitalia.it

Cesira Panfilo cesira.panfilo@aziendacentroitalia.it

Tel. 0761.324196 – 0746.201364