
L’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Viterbo in collaborazione con Il Centro Italia Azienda speciale della CCIAA di Rieti Viterbo, organizza la quarta edizione del corso rivolto alla formazione di “Auditor Sistema Qualità Nazionale Produzione Integrata ” della durata complessiva di 21 ore.
Calendario di svolgimento del corso
Il SQNPI è uno schema di certificazione che ha come obiettivo la valorizzazione delle produzioni agricole vegetali ottenute in conformità ai disciplinari regionali di produzione integrata.
Il SQNPI è quindi uno strumento competitivo che di fatto differenzia i prodotti sul mercato e, proprio al fine di garantire il pieno rispetto della conformità, prevede un controllo stringente sia a livello di operatore singolo che di operatori associati.
La figura dell’Auditor, centrale nel processo, deve quindi connotarsi come un profilo altamente specializzato in grado di coniugare conoscenze tecniche di base alla corretta applicazione delle procedure di certificazione in vigore.
L’attività didattica si svolgerà in modalità webinar attraverso l’uso della piattaforma Zoom. Per questo gli iscritti prima dell’avvio dell’attività formativa riceveranno una mail con il LINK per collegarsi.
Nel corso della lezione sarà comunque possibile interagire con il docente secondo le modalità webinar e saranno condivise le slide predisposte dal relatore.
La partecipazione al corso prevede il versamento a Centro Italia di una quota di iscrizione individuale di Euro 110,00 IVA compresa.
La partecipazione garantisce il riconoscimento di 2,625 CFP caratterizzanti per gli iscritti agli Ordini dei Dottori Agronomi e Forestali.
Al termine del corso e per quanti avranno superato l’esame finale, il cui accesso è riservato a coloro che abbiano frequentato almeno l’80% delle ore di lezione previste, è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.
La partecipazione dovrà essere formalizzata compilando e trasmettendo alla mail formazione@aziendacentroitalia.it l’allegato modulo d’iscrizione entro il giorno 14 marzo 2023 unitamente all’avvenuto pagamento della quota indicata.