Corso Formatore per la Sicurezza

sicurezza corsi

CORSO PER IL FORMATORE IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

ai sensi del Decreto Interministeriale del 6 marzo 2013

L’obbligo di effettuare formazione in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, imposto a tutte le aziende italiane con l’introduzione degli Accordi Stato Regione nel dicembre 2011, ha generato la necessità di strutturare e regolamentare la figura del Formatore in materia di salute e sicurezza sul lavoro, già introdotta nel D. lgs. 81/2008.

I criteri di qualificazione di tale figura sono normati dal Decreto Interministeriale del 6 Marzo 2013.

Uno dei criteri richiesti per conseguire la qualifica di Formatore in materia di salute e sicurezza sul lavoro è quello di partecipare ad un Percorso formativo in didattica, con esame finale, di almeno 24 ore.

Il corso proposto da Centro Italia è progettato ed organizzato seguendo le disposizioni normative sopra indicate.

Il percorso si svolgerà interamente on line sulla piattaforma Zoom, avrà una durata di 24 ore, e si articolerà in 6 lezioni da 4 ore ciascuna. L’ultima parte dell’ultima lezione sarà dedicata al test finale.

Per visionare il calendario e conoscere i docenti del corso clicca su NOTA INFO CORSO FORMATORE SICUREZZA

Per iscriversi al corso scaricate il MODELLO ISCRIZIONE CORSO FORMATORE SICUREZZA ed inviatelo a formazione@aziendacentroitalia.it.

La quota di iscrizione al corso di € 400,00 in esenzione d’IVA.

Il pagamento della quota di partecipazione sarà richiesto al momento dell’avvio del corso, che avverrà una volta raggiunto un numero congruo di partecipanti.